Luccaexperientia

  /  Blog   /  Workshop con Peter Greenaway

Workshop con Peter Greenaway

Si intitola “Lucca Mortis” la nuova sceneggiatura di Peter Greenaway, al centro del percorso formativo ideato dal regista insieme a LEA – Lucca Experientia Artis, con la collaborazione del Lucca Film Festival – Europa Cinema.

Dopo sei anni, grazie alla sinergia tra l’art director di LEA Domenico Raimondi e la regista Cristina Puccinelli, Peter Greenaway torna a Lucca con un workshop residenziale rivolto a 20 creativi innamorati della settima arte.

Dal 24 al 30 giugno, sei giorni a stretto contatto con il regista gallese per studiare da vicino le fasi di lavoro che porteranno alla realizzazione del film “Lucca Mortis”: da una sceneggiatura che prende forma nei luoghi simbolo della città, che egli stesso definisce un vero “set naturale”, ai personaggi modellati su figure realmente vissute e sui protagonisti delle opere pucciniane.

Non solo attività di film-lab, ma anche momenti di convivialità per scoprire l’intima progettazione creativa del genio di Peter Greenaway in una Lucca che fa da musa ispiratrice e set cinematografico denso di fascino e storia.
I partecipanti alloggeranno nel centro storico presso l’Antica Residenza del Gallo e l’ex convento Convictus dove si svolgeranno tutte le attività del workshop.

Lucca mortis – workshop with Peter Greenaway
dal 24 al 30 giugno 2019, Lucca
Categoria: Regia / Cinema
Partner: Lucca Film Festival e Europa Cinema

Iscrizioni aperte: clicca qui